8 Marzo, Festa della donna, Olitema rinnova il sostegno alla squadra femminile di calcio a cinque Wonder5 Calcio Leinì

8 Marzo, Festa della donna, Olitema rinnova il sostegno alla squadra femminile di calcio a cinque Wonder5 Calcio Leinì

Olitema, nel giorno della Festa della Donna, rinnova il sostegno alla squadra femminile di calcio a cinque Wonder5 Calcio Leinì, con cui condivide diversi valori tra cui il coraggio di superare le sfide per continuare a dirigersi, passo dopo passo, verso ciò che si vorrebbe essere ed i propri obiettivi.

E’ stata rinnovata anche per la stagione 2023/2024 la collaborazione tra il main sponsor Olitema Motor Oil, specializzato nella produzione e commercializzazione di lubrificanti green per il settore automotive e le Wonder 5 Calcio Leinì, squadra di calcio a 5 femminile, che si allena e gioca presso i campi dell’ A.S.D. Calcio Leinì, a pochi km dalla sede di Olitema. Un gruppo di 14 ragazze, di tutte le età, accomunate dalla stessa grande passione: il calcio a 5 ed ispirate da Wonder Woman, da cui vorrebbero mutuare i super poteri per conciliare studio, lavoro, famiglia e lo sport che praticano, a livello agonistico.

Olitema conferma il suo sostegno proprio nel giorno della festa della donna, ribadendo la condivisione di valori importanti, con le Wonder: l’ambizione di andare sempre oltre, nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti chimici sempre più innovativi ed ecosostenibili, così come nei pregiudizi ed ostacoli che una donna calciatrice spesso incontra; nel guardare avanti, al futuro ed ai propri obiettivi, quelli aziendali, così come quelli delle nostre ragazze, non demordendo e facendo i salti mortali per conciliare, studio, lavoro, famiglia e sport, ed infine, le performance, perché nello sport come nei lubrificanti, il continuo miglioramento delle prestazioni è sinonimo di successo.

Attualmente al terzo posto della classifica del Campionato Uisp di Calcio a 5 Femminile, girone B, con sette partite vinte e tre perse, le Wonder continuano i loro allenamenti guidate dal Mister Giuseppe Maida ed ai suoi collaboratori, per affrontare al meglio le partite più difficili, soprattutto quella contro la Juventus femminile.


Gianni Rizzuto, presidente di Foundry Alfe Chem, ha così commentato il rinnovo della partnership con Wonder5:

“Olitema promuove prodotti che riducono l’impatto ambientale, supportando quindi l’adozione di stili di vita virtuosi e sani. Lo sport è un ambito in cui questi valori si ritrovano ed in particolare sono orgoglioso di sposare la causa di queste ragazze, che si sono autofinanziate fino a due anni fa, per andare avanti, con sacrifici e buona volontà, mettendosi a disposizione ed essendo da esempio per chi sogna un pallone da rincorrere, un sogno da realizzare e adoperandosi quotidianamente affinché chi sta loro attorno possa sostenerle e non essere d’ostacolo. Lo sport non allena solo il fisico, ma anche il coraggio… il coraggio di fare un passo verso ciò che vorremmo essere e verso i nostri obiettivi. Per questo Olitema è al fianco degli sportivi ed in particolare di queste ragazze appassionate e coraggiose.”


About Wonder5:

Wonder5 è una squadra di calcio a 5 femminile, che si allena e gioca presso i campi dell’ A.S.D. Calcio Leinì. Un gruppo di 14 ragazze, di tutte le età, accomunate dalla passione per lui, il pallone. Grazie al calcio a 5, si trovano, si allenano, si divertono e provano a fare sempre meglio, in campo e fuori!

Wonder5 è supportata da Olitema Motor Oil come main sponsor e da AutoTecnica srl.

About Foundry Alfe Chem & Olitema

Foundry Alfe CHEM è una realtà industriale “Made in Italy” a basso impatto ambientale con headquarter a Mappano (TO) e stabilimenti produttivi a Milano e Lecce in Italia, Monterrey in Messico e Shanghai in Cina. Opera da oltre 15 anni nel settore della lubrificazione e degli ausiliari chimici per le lavorazioni ed i processi industriali.
L’Area Tecnologica di Foundry Alfe CHEM è unica per completezza, e assicura la copertura dell’intera Filiera di Processo dei metalli: dalla Fonderia e trattamento delle leghe, al prodotto finito attraverso l’esclusiva conoscenza specialistica dei singoli processi produttivi. Attraverso il marchio Olitema, Foundry Alfe CHEM è presente anche nel settore automotive.I lubrificanti di Foundry Alf Chem vengono ideati, studiati e sviluppati attraverso la massima integrazione con materie prime biodegradabili di produzione esclusiva, provenienti da fonti rinnovabili, ed in grado di abbattere e certificare l’emissione di CO2 in atmosfera. Base di partenza sono gli acidi grassi ricavati da sostanze vegetali oleoginose coltivate nel Sud Italia sfruttando il clima Mediterraneo.
Il nome Foundry Alfe Chem vuole rappresentare un’esplosione da cui ha origine la peculiare visione di impresa, che è Vita perché connessa all’esistenza dell’universo e all’equilibrio consapevole degli elementi.
Ogni attività svolta a livello nazionale e internazionale segue i protocolli del Sistema Gestione Qualità (SGQ) utilizzato all’interno della norma ISO 9001:2008.